Al super gol di Zielinski risponde Giovane, poi brivido Orban: Verona-Inter 1-1 al 45'
Segui qui su L'Interista la diretta testuale del match
Si conclude il primo tempo della sfida tra Hellas Verona e Inter al Bentegodi. La squadra di Chivu domina la gara e passa in vantaggio grazie a una splendida rete di Zielinski, nata da uno schema su calcio d’angolo battuto da Calhanoglu.
Inter, partenza sprint con tre occasioni
Chivu opta per un ampio turnover, schierando dal primo minuto Bisseck, Sucic, Zielinski, Luis Henrique e Carlos Augusto. Dopo appena tre minuti, i nerazzurri costruiscono la prima palla gol: Carlos Augusto serve in profondità Zielinski, ma Montipò risponde con un grande intervento deviando in corner. Al 7’, Calhanoglu lancia Lautaro sul filo del fuorigioco: l’argentino anticipa il portiere con un pallonetto, ma Nelsson salva sulla linea. L’Inter mantiene il controllo del gioco e continua a spingere: al 12’ Sucic trova ancora Lautaro, il cui tiro da fuori area è però debole e centrale.
Capolavoro di Zielinski
Al 16’ arriva il vantaggio nerazzurro: Calhanoglu batte un corner dalla sinistra e serve Zielinski al limite, che colpisce di prima intenzione con il destro, piazzando il pallone sotto la traversa e superando Montipò. Il Verona prova a reagire con Giovane, che imbuca per Belghali, ma il suo tiro, scoordinato, termina alto. L’Inter continua a giocare con sicurezza: Luis Henrique si accende sulla destra e mette in mezzo per Bastoni, il cui colpo di testa trova la pronta risposta di Montipò. Poco dopo, botta e risposta: da un corner battuto da Giovane, Frese colpisce di testa, ma Sommer blocca senza problemi.
<strong>Gran gol di Giovane per il Verona, poi palo di Orban</strong>
A pareggiare i conti ci pensa un lampo di Giovane: il brasiliano al 40' punta Bastoni saltandolo, per poi scaricare un bolide sotto all'incrocio dei pali da posizione defilata. Non è finita qui: Belghali in pieno recupero trova Orban nel cuore dell'area, il nigeriano colpisce il palo con un bel diagonale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
