Adani: "L'Inter deve sentirsi sicura della sua superiorità. Un nuovo stop sarebbe deludente"
Daniele Adani, ex difensore dell'Inter e oggi opinionista tv in Rai, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato della lotta scudetto: "Niente pronostici, questo campionato ci ha insegnato che è pericoloso farli. L’Inter era uscita dalla 'crisi' di febbraio ritrovando il gioco, ma a Bologna è mancata nell’atteggiamento dopo il pareggio di Arnautovic. Il clamoroso errore di Radu che è costato il ko non è un episodio isolato, ma figlio di un’ora giocata male, senza la concentrazione e la pazienza necessaria".
Adani poi analizza il modo in cui l'Inter scenderà in campo ad Udine: "Con la consapevolezza di chi sa di essere forte e di aver fatto un percorso di lavoro, iniziato addirittura con Spalletti e proseguito con Conte e ora Inzaghi. L’Udinese è in un gran momento di forma, ma l’Inter deve sentirsi sicura della propria superiorità: una nuova battuta d’arresto dopo Bologna sarebbe deludente".
E prosegue con l'Empoli, avversario nel prossimo turno dei nerazzurri: "Avversario cui mostrare rispetto per i valori che esprime: club con più italiani e che ha lanciato più giovani in Serie A. L’Empoli non ha, sulla carta, più obiettivi, ma dopo un girone di ritorno complicato, ha ritrovato il suo calcio sbarazzino e la vittoria sul Napoli ha ridato entusiasmo. Ecco perché sarà una gara in cui non deve mancare il rispetto, altrimenti può diventare rischiosa".
Il calendario dell'Inter poi prevede Cagliari e Sampdoria, due rivali non semplici: "La prima è una trasferta da affrontare con lucidità e non solo per la gestione delle energie dopo la finale. Il Cagliari si giocherà la salvezza, sarà una partita dal forte contenuto emozionale, ma l’Inter non deve farsi trascinare e restare lucida. Poi, se si giocasse lo scudetto con la Samp, punterei sulle individualità dei campioni. I Perisic, i Lautaro e via dicendo avrebbero l’occasione di griffare il tricolore e non se la lascerebbero sfuggire".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati