LIVE - Youth League, Inter-Barcellona 1-6: triplice fischio finale

LIVE - Youth League, Inter-Barcellona 1-6: triplice fischio finaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 17:55Live
di Mattia Alfano
fonte Dall'inviato a Sesto San Giovanni, Mattia Alfano

90+3' TRIPLICE FISCHIO FINALE. Finisce 1-6 tra Inter e Barcellona: ko storico e crisi ormai nerissima per i ragazzi di Chivu.

90' Saranno tre i minuti di recupero.

86' GOL DELLA BANDIERA DI FONTANAROSA! Il centrale di Chivu dal dischetto spiazza Astralaga.

86' RIGORE PER L'INTER! Zefi steso in area di rigore azulgrana e per l'arbitro non ci sono dubbi: è rigore.

82' Cambio Inter: fuori Andersen, dentro Di Maggio.

81' GOL DI PAZ! ALTRO GOL DEL BARCELLONA! Il neoentrato scatta in profondità e, una volta giunto davanti a Calligaris, lo scavalca con un dolcissimo pallonetto: sono sei i gol realizzati dai Blaugrana.

79' Doppio cambio per il Barcellona: fuori Barbera e Alarcon, dentro Paz e Yamal.

78' GOL DI UNAI HERNANDEZ! MANITA DEL BARCELLONA! Alarcon entra in area meneghina e apparecchia per Unai Hernandez, che da due passi deposita in rete.

73' Cambio Inter: fuori Curatolo, dentro Sarr.

68' GOL DI BARBERA! POKER DEI CATALANI! Garrido sfonda in area interista e serve all'indietro Barbera: il numero nove di Oscar Lopez di destro infila ancora una volta il povero Calligaris.

66' TRAVERSA DI KAMATE! Curatolo ruba palla al limite dell'area catalana e conclude di destro, trovando però il salvataggio sulla linea di Fernandez. Sulla respinta piomba Kamate che di prima intenzione colpisce in pieno il montante.

64' Doppio cambio per il Barcellona: fuori Akomach e Valle, dentro Rodriguez e Vicens.

60' GARRIDO! Disimpegno completamente sbagliato di Fontanarosa, che regala il pallone a Garrido: il numero otto catalano prova il pallonetto ma non riesce a sorprendere Calligaris.

56' Cambio Barcellona: fuori Riad, dentro Cantero.

54' AKOMACH! L'esterno di Oscar Lopez sfonda per vie centrali e poi libera il mancino, senza centrare però lo specchio difeso da Calligaris.

52' Ammonito Valle per un fallo commesso ai danni di Zefi.

50' CURATOLO! L'attaccante di Chivu riceve al limite dell'area e scarica il destro: conclusione deviata in angolo dalla retroguardia spagnola.

46' Terzo cambio per Chivu: fuori Esposito, dentro Stabile.

45' Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Inter-Barcellona!

16:50 Zero a tre il parziale all'intervallo tra Inter e Barcellona: decidono per ora le reti di Riad, Fernandez e Barbera.

45+5' Duplice fischio di Van Der Eijk, TERMINA IL PRIMO TEMPO.

45+4' Ammonito anche Stankovic per un intervento commesso in ritardo su Alarcon.

45+2' GOL DI BARBERA! TRIS BLAUGRANA! Il centravanti di Oscar Lopez dal dischetto spiazza Calligaris e firma il tris.

45' CALCIO DI RIGORE PER IL BARCELLONA! Stante trattiene in area Barbera, che si trova a due passi da Calligaris, e viene dunque concessa la massima punizione: espulso il centrale nerazzurro.

42' Pelamatti riceve una bella sventagliata da Stankovic e cerca di servire sulla corsa Kamate, ma il suo suggerimento è fuori misura: rimessa dal fondo in favore dei catalani.

37' Inter che proprio non riesce ad invertire la rotta: nerazzurri completamente in balia del possesso catalano.

34' Doppio cambio per Chivu: fuori Bonavita ed Owusu, dentro Stankovic e Zefi.

33' Ammonito anche Pelamatti per un fallo commesso su Garrido.

28' Ammonito Owusu per un duro fallo commesso ai danni di Fort, ora a terra dolorante: gioco fermo al Breda.

23' Curatolo riceve in piena area di rigore azulgrana, si gira ma perde il tempo per calciare verso lo specchio difeso da Astralaga.

20' GOL DI FERNANDEZ! RADDOPPIO DEI CATALANI! Altro angolo al bacio dei blaugrana e questa volta è Fernandez a bucare Calligaris.

16' Barcellona che ora respira con il pallone tra i piedi, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.

13' I nerazzurri provano ad alzare la testa: Kamate va via sul lato mancino e cerca il traversone, sul quale non riesce però ad arrivare Curatolo.

9' BARCELLONA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Akomach sfonda per vie centrali e poi scarica il mancino: Stante si oppone in scivolata ma piomba Barbera che di prima intenzione non centra lo specchio.

5' GOL DI RIAD! BARCELLONA IN VANTAGGIO! Angolo perfetto di Unai Hernandez e Riad che, salta più in alto di tutti, e di testa supera Calligaris.

4' ANCORA UNAI HERNANDEZ! Il fantasista dei blaugrana stavolta ci prova dalla distanza e impegna Calligaris: angolo per i Blaugrana.

2' UNAI HERNANDEZ! Ci prova subito il numero dieci dei catalani, con un tiro ad incrociare con il quale non riesce però a trovare lo specchio.

1' Fischia Van Der Eijk, SI COMINCIA! È il Barcellona a muovere il primo pallone della gara. Meneghini in campo con la tradizionale divisa nerazzurra, catalani che rispondono con il completo grigio.

15:55 Inter e Barcellona finalmente in campo: ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!    

15:45 Calcio d’inizio fissato per le ore 16, quando Inter e Barcellona si daranno battaglia allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Restate con noi per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

15:40 Presentiamo allora gli undici titolari scelti da mister Chivu per questa sfida ai catalani. Nonostante il 3-5-2 comunicato dal club nerazzurro, molto probabilmente rivedremo il solito schieramento ad 'Albero di Natale'. Così toccherà sempre a Calligaris guidare la difesa a quattro formata da Martini, Stante, Fontanarosa e Pelamatti. In mediana Bonavita sarà spalleggiato da Andersen e Kamate. Imprevedibilità affidata invece ad Owusu e Curatolo, che agiranno alle spalle di Esposito unica punta.

15:35 Dall'altra parte troviamo un Barcellona che, dopo aver spazzato via il povero Viktoria Plzen, nel secondo turno contro il Bayern Monaco ha dato vita ad uno spettacolare 3-3. Ecco perché quello di oggi è un vero e proprio scontro al vertice, tra le due squadre che per ora si trovano appaiate a quota 4 punti in classifica.

15:30 La situazione, però, nel torneo nazionale resta la medesima rispetto a quanto visto prima della sosta: i nerazzurri sono ancora a secco di vittorie in campionato e si trovano addirittura al terzultimo posto in classifica.

15:25 Inter che, dopo aver combattuto alla pari con il Bayern Monaco, nella scorsa giornata è riuscita ad avere la meglio in terra ceca: la Beneamata, in trasferta, si è infatti imposta sul Viktoria Plzen con un netto 3-0.

15:20 Buongiorno e benvenuti su L'Interista per seguire la diretta testuale di Inter-Barcellona, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Youth League, in compagnia di Mattia Alfano!

FORMAZIONI

INTER (3-5-2): 1 Calligaris, 16 Martini, 2 Stante, 6 Fontanarosa; 10 Owusu, 7 Andersen, 4 Bonavita, 8 Kamate, 3 Pelamatti; 9 Esposito, 20 Curatolo. Allenatore: Cristian Chivu

BARCELLONA (4-3-3): 1 Astralaga; 2 Fort, 3 Fernandez, 4 Riad, 5 Valle; 8 Garrido, 6 G. Hernandez, 10 U. Hernández; 7 Akhomach, 9 Barberá, 11 Alarcón. Allenatore: Óscar López