LIVE - Primavera, Roma-Inter 1-1: triplice fischio finale!

LIVE - Primavera, Roma-Inter 1-1: triplice fischio finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 marzo 2022, 14:52Live
di Mattia Alfano

14:52 Pareggio che va stretto ai ragazzi di Chivu, che ai punti avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più rispetto alla squadra di De Rossi: Roma sempre a più nove sui nerazzurri. Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano!

90+3’ TRIPLICE FISCHIO FINALE! Finisce 1-1 tra Roma e Inter!

90+1' CASADEI! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Palombella perfetta di Nunziatini e Casadei che incorna di testa ma non trova la porta.

90' Saranno tre i minuti di recupero.

88' ILIEV! Iliev avanza e scarica il destro: Mastrantonio si oppone e si rifugia in corner.

87' Inter che ora, in superiorità numerica, domina il match: Roma completamente arroccata nella propria trequarti. 

84' Doppio cambio per l'Inter: fuori Grygar e F. Carboni, dentro Iliev e Nunziatini.

78' Zuberek riceve palla da Zanotti ma cerca, sbagliando, la soluzione personale: tiro troppo debole per impensierire Mastrantonio.

73' Cambio per l'Inter: fuori Peschetola, dentro Abiuso.

69' ESPULSO NDIAYE! Il centrale capitolino, già ammonito, entra in ritardo su Franco Carboni e viene giustamente espulso dal direttore di gara.

67' Cambio per la Roma: fuori Rocchetti, dentro Satriano.

62' VOELKERLING! Il centravanti giallorosso entra in area meneghina ma a tu per tu con Rovida si fa ipnotizzare dall’estremo difensore di Chivu.

60' VALENTIN CARBONI! Casadei scarica all'indietro per l'italo-argentino, che di prima intenzione libera il mancino impegnando Mastrantonio.

57' Primo cambio per Chivu: fuori Jurgens, dentro Zuberek.

57' Ammonito Casadei per un fallo commesso ai danni di Volpato.

54' Roma che tiene alto il baricentro schiacciando i nerazzurri, ora costretti a difendersi sotto palla.

51' CASADEI! Il numero otto di Chivu parte in percussione, avanza e scarica il destro: pallone che esce di poco a lato.

48' NDIAYE! Angolo di Volpato e Ndiaye che colpisce di testa: sfera che termina alta sopra la traversa.

45’ Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Roma-Inter!

13:50 Uno a uno il parziale all'intervallo tra Roma e Inter: decidono per ora le reti di Casadei e Voelkerling.

45+3' Duplice fischio di Feliciani, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45+3' GOL DI VOELKERLING! PAREGGIO DELLA ROMA! Pennellata di Missori e Voelkerling che salta più in alto di tutti e di testa supera Rovida.

45' Saranno tre i minuti di recupero.

42' Jurgens riceve sulla sinistra e vede Casadei al centro dell'area giallorossa: l'estone cerca il suggerimento, ma è impreciso.

39' Franco Carboni dalla sinistra va al traversone, ma Keramitsis svetta e di testa allontana la minaccia.

34' JURGENS! Valentin Carboni ruba palla a centrocampo a Voelkerling e parte in percussione. L'italo-argentino innesca Jurgens, che entra in area rivale ma di mancino spara alto.

31' Valentin Carboni interviene in ritardo su Ndiaye: italo-argentino ammonito da Feliciani.

28' Roma che fa la partita, senza riuscire però a verticalizzare velocemente: Inter compatta e ben disposta in campo.

24' Problemi per Tahirovic. Primo cambio per la Roma: dentro Vicario.

22' PESCHETOLAAA! INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Peschetola riceve sulla destra, converge, sguscia tra le maglie giallorosse e libera il mancino: sfera che termina di poco a lato, ma che brividi per Mastrantonio.

18' Scontro tra Rovida e Sangalli: capitano nerazzurro che esce momentaneamente dal terreno di gioco.

14' GOOOOOOOL FANTASTICO DI CASADEI!! INTER IN VANTAGGIOOO!! Casadei ci prova direttamente da calcio da fermo, nonostante la posizione defilata, e con un destro meraviglioso trafigge Mastrantonio: conclusione letteralmente imparabile.

12' Ndiaye affossa Jurgens sul lato mancino e viene giustamente ammonito dal direttore di gara.

10' Ndiaye prova ad innescare Missori, che trova però davanti a sè un attento Moretti: Roma che resta alta nella metà campo nerazzurra.

8' Roma che continua a mantenere il possesso, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.

5' Grygar scambia con Casadei e penetra in area giallorossa, ma viene fermato dalla retroguardia capitolina.

3' Squadre che in queste prime battute si studiano: giallorossi alti in pressione.

1’ Fischia Feliciani, SI COMINCIA! È l'Inter a muovere il primo pallone della gara. Capitolini in campo con la tradizionale divisa giallorossa, Beneamata che risponde con il completo bianco.

12:57 Roma e Inter finalmente in campo: a breve il calcio d'inizio!   

12:41 Calcio d’inizio fissato per le ore 13, quando Roma e Inter si daranno battaglia al Centro sportivo Fulvio Bernardini di Roma. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

12:37 Solito 4-3-1-2 per mister Chivu. Rovida guiderà la difesa a quattro formata da Zanotti, Hoti, Moretti - confermato dopo la buona prestazione fatta contro il Cagliari - e Franco Carboni. In mediana Sangalli avrà ai suoi fianchi Grygar e Casadei, che torna dal primo minuto. Valentin Carboni agirà invece tra le linee, alle spalle della coppia offensiva Peschetola-Jurgens.

12:33 Momento della stagione invece pieno di alti e bassi quello dei giallorossi. I ragazzi di De Rossi hanno perso due delle ultime cinque sfide affrontate in campionato. Ma c’è da sottolineare l’importante vittoria ottenuta dai capitolini sull’Atalanta nella scorsa giornata: 2-1 il risultato finale al Tre Fontane.

12:29 Nerazzurri che nell’ultimo periodo hanno ritrovato solidità e i due successi ottenuti di misura su Verona e Cagliari ne sono senza dubbio una dimostrazione importante in tal senso. L’Inter è in serie positiva da cinque giornate e ora, a nove punti dalla Roma capolista, non sembra aver alcuna intenzione di porsi limiti.

12:26 Sfida delicatissima per la squadra di mister Chivu, che vincendo quest’oggi potrebbe avvicinarsi ulteriormente proprio alla Roma di De Rossi, da settimane in testa alla classifica.

12:24 Buongiorno e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Roma-Inter, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato Primavera 1, in compagnia di Mattia Alfano!

FORMAZIONI

ROMA: 1 Mastrantonio; 2 Missori, 5 Tripi, 7 Voelkerling, 8 Tahirovic, 10 Volpato, 15 Ndiaye, 16 Faticanti, 22 Rocchetti, 39 Cherubini, 34 Keramitsis. Allenatore: Alessandro Toti

INTER: 1 Rovida; 2 Zanotti, 5 Hoti, 23 Moretti, 6 Carboni F.; 25 Grygar, 4 Sangalli (C), 8 Casadei; 7 Peschetola; 38 Carboni V., 9 Jurgens. Allenatore: Cristian Chivu