LIVE - Primavera, Inter-Cagliari 1-0: triplice fischio finale!

LIVE - Primavera, Inter-Cagliari 1-0: triplice fischio finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 marzo 2022, 12:55Live
di Mattia Alfano

12:55 Altra vittoria molto importante per i ragazzi di Chivu, che ormai non possono far altro che puntare al primato! Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano!

90+4’ TRIPLICE FISCHIO FINALE! Finisce 1-0 tra Inter e Cagliari!

90+2' Inter che non arretra e prova a tenere il pallone lontano dalla propria metà campo.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

87' CHE BRIVIDO PER L'INTER! Luvumbo penetra in area interista e cerca lo scarico all'indietro, non trovando fortunatamente nessun compagno pronto a ribadire a rete.

84' Cambio per Chivu: fuori Valentin Carboni, dentro Franco Carboni.

80' Altro cambio per il Cagliari: fuori Secci, dentro Deriu.

75' IOVU! CHE RISPOSTA DI ROVIDA! Angolo dei sardi e Iovu che impatta di testa: Rovida si allunga e salva i suoi.

69' GRYGAR! INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Grygar conclude di piattone al volo e costringe D'Aniello al grande intervento.

66' Doppio cambio anche per il Cagliari: fuori Conti e Cavuoti, dentro Carboni e Pulina.

62' GOOOOL DI VALENTIN CARBONI!! INTER IN VANTAGGIOO!! Il fantasista nerazzurro riceve palla e dai venti metri scarica il mancino, infilando D'Aniello.

60' Doppio cambio per l'Inter: fuori Jurgens e Peschetola, dentro Zuberek e Abiuso.

54' Grygar si propone sulla destra e va al cross: Iovu ci mette la testa e sventa il pericolo.

50' Primo cambio per Chivu: fuori Fabbian, dentro Grygar.

49' Qualche problema per Fabbian: gioco fermo al Facchetti, pronto il cambio per Chivu.

48' Luvumbo va via sulla destra e fa partire il cross: Hoti è attento e allontana la minaccia.

45’ Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Inter-Cagliari!

11:48 Poche emozioni al Facchetti e quindi zero a zero il parziale all'intervallo tra Inter e Cagliari.

45’ Duplice fischio di Luciani, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

40' PESCHETOLA! Il numero sette nerazzurro ci prova ancora da calcio da fermo, ma Zallu ci mette la testa e salva i suoi.

39' Ammonito Conti dopo aver steso Peschetola al limite dell'area sarda.

37' Ceter prova a guidare la ripartenza sarda, ma Zanotti recupera terreno e lo contiene alla grande: possesso Inter.

33' Peschetola parte in percussione e viene affossato da Iovu: punizione per i nerazzurri e ammonizione per il centrale di Agostini.

31' Conti tenta il cross da calcio da fermo, ma non trova nessun compagno pronto a ribadire verso la porta difesa da Rovida: rimessa dal fondo per l'Inter.

27' INTER IN PRESSIONE! Silvestro va via sulla sinistra e guadagna un corner.

24' PESCHETOLA! Il fantasista interista ci prova direttamente da calcio da fermo ma trova l'opposizione della retroguardia sarda.

23' Bella iniziativa di Peschetola, che scambia con Jurgens e poi viene steso da Palomba: punizione dal limite per i nerazzurri.

18' I rossoblù continuano a fare la partita, gestendo il possesso: Inter comunque ben disposta sul terreno di gioco.

15' Silvestro fa partire un traversone dalla sinistra, ma Iovu anticipa Fabbian e allontana la sfera.

12' Cagliari che resta alto e aggredisce i ragazzi di Chivu: Inter rintanata nella propria trequarti.

9' SANGALLI! PRIMO SQUILLO NERAZZURRO! Il capitano della Beneamata piomba su un pallone vagante e conclude di prima intenzione: sfera che termina alta sopra la traversa.

8' Silvestro sfonda sul lato mancino e Zallu lo stende: punizione interessante per i nerazzurri.

3' Tramoni tenta il suggerimento in profondità per Luvumbo: lancio fuori misura e sfera tra le braccia di Rovida.

1’ Fischia Luciani, SI COMINCIA! È l'Inter a muovere il primo pallone della gara. Beneamata in campo con la tradizionale divisa nerazzurra, ospiti che rispondono con il completo bianco.

10:59 Inter e Cagliari finalmente in campo: a breve il calcio d'inizio!   

10:40 Calcio d’inizio fissato per le ore 11, quando Inter e Cagliari si daranno battaglia qui sul terreno di gioco del Centro Sportivo Giacinto Facchetti. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

10:34 Chivu non rinuncia all’ormai solito 4-3-1-2. Rovida guiderà la difesa a quattro formata da Zanotti, Hoti, Moretti - che prende il posto dello squalificato Fontanarosa - e Silvestro. In mediana Sangalli avrà ai suoi fianchi Fabbian e Nunziatini. V. Carboni agirà invece tra le linee, alle spalle della coppia offensiva Peschetola-Jurgens.

10:30 Dall’altra parte troviamo un Cagliari sicuramente più appannato rispetto a qualche settimana fa. I sardi, dopo il ko rimediato a Sassuolo, contro la Sampdoria non sono riusciti ad andare oltre il 2-2, perdendo così il secondo posto in classifica.

10:27 Nerazzurri che arrivano a questa sfida sicuramente esaltati dopo l’importantissimo successo ottenuto quattro giorni fa a Verona. I ragazzi di Chivu, infatti, nella scorsa giornata di campionato, pur avendo giocato quasi tutta la seconda frazione in inferiorità numerica, sono riusciti a piegare l’Hellas di Corrent: 1-0 il risultato finale all’Antistadio.

10:24 Match quello di oggi che è un vero e proprio scontro diretto dato che Inter e Cagliari occupano rispettivamente la quarta e la terza posizione, a pari punti in classifica.

10:21 Buongiorno e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Inter-Cagliari, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 1, in compagnia di Mattia Alfano!

FORMAZIONI

INTER: 1 Rovida; 2 Zanotti, 5 Hoti, 23 Moretti, 19 Silvestro; 14 Fabbian, 4 Sangalli, 18 Nunziatini; 7 Peschetola; 9 Jurgens, 38 Carboni V. Allenatore: Cristian Chivu

CAGLIARI: 1 D'Aniello; 2 Zallu, 4 Palomba, 5 Conti, 6 Iovu, 8 Kourfalidis, 20 Ceter, 26 Cavuoti, 27 Tramoni, 30 Secci, 37 Luvumbu. Allenatore: Alessandro Agostini