LIVE - Primavera, Empoli-Inter 1-1: triplice fischio finale!

LIVE - Primavera, Empoli-Inter 1-1: triplice fischio finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 16 ottobre 2021, 16:53Live
di Mattia Alfano

16:53 Punto guadagnato per i nerazzurri, che ora dovranno ricaricare subito le energie in vista dell’impegno europeo in programma martedì. Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano!

90+5' Triplice fischio finale! Finisce 1-1 tra Empoli ed Inter!

90+5' GOOOOL DI CASADEIII! PAREGGIO DELL'INTER! Casadei, con una fantastica conclusione al volo, trova il meritato pareggio.

90+2' Empoli ormai schiacciato nella propria trequarti. Ultimi assalti nerazzurri.

90' Saranno cinque i minuti di recupero.

85' CASADEI! Casadei svetta di testa e fa venire i brividi a Hvalic, che riesce miracolosamente a respingere la sfera.

82' PESCHETOLA! Il fantasista nerazzurro riceve in area e, a due passi da Hvalic, centra letteralmente l'estremo difensore azzurro.

81' PALO DI ABIUSO! Abiuso entra in area avversaria e scarica il destro, colpendo in pieno il legno.

79' Sostituzione Inter: fuori Silvestro, dentro Owusu.

74' E ora è un vero e proprio dominio quello degli uomini di Chivu. Empoli alle corde, che si difende con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone.

70' Altra doppia sostituzione per i nerazzurri: fuori Jurgens e Sangalli, dentro Iliev e Andersen

66' Doppia sostituzione per l'Empoli: fuori Lo Grieco e Ignacchiti, dentro Rossi e Renzi.

62' ABIUSO! INTER AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Casadei, in area azzurra, prova la rovesciata e serve Abiuso, che di testa impegna Hvalic.

58' Zanotti parte palla al piede e imbuca per Silvestro che viene però anticipato dalla pronta uscita di Hvalic.

55' Doppia sostituzione per l'Inter: fuori Carboni e Nunziatini, dentro Zanotti e Casadei.

53' Ammonito Abiuso per una trattenuta ai danni di Lo Grieco.

50' Evangelisti stende Jurgens sul lato mancino: punizione per i nerazzurri.

46' PALO DI BOLI'! L'esterno azzurro parte in percussione, sfonda in area nerazzurra e di destro colpisce in pieno il legno alle spalle di Rovida.

45' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Empoli-Inter!

15:47 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Empoli ed Inter: decide per ora la rete di Ekong.

45' Duplice fischio di Di Marco, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

44' Carboni va via sulla sinistra, prova il cross ma Hvalic esce e fa sua la sfera.

40' Inter che proprio non riesce a reagire. Empoli in pieno controllo e meritatamente in vantaggio.

36' GOL DI EKONG! EMPOLI IN VANTAGGIO! Baldanzi penetra in area nerazzurra e di mancino serve Ekong. Il centravanti di Buscè, di piattone, trafigge Rovida e sblocca il match.

35' Carboni, direttamente da calcio di punizione, prova il traversone non trovando però nessun compagno in area avversaria.

34' Match molto spezzettato, squadre ora nervose sul terreno di gioco. 

31' L'Empoli alza il baricentro e cerca di non far respirare la squadra di Chivu. Silvestro pressato, senza pensarci troppo, butta via il pallone e concede angolo ai padroni di casa.

27' Giallo anche per Nunziatini. L'interno nerazzurro ha letteralmente abbattuto Bonassi a centrocampo.

26' Ammonito Degli Innocenti per un duro fallo commesso ai danni di Jurgens.

22' Degli Innocenti ci prova direttamente da calcio da fermo: Moretti anticipa Rovida e allontana la sfera.

21' Grygar sgambetta Ekong sul lato mancino: punizione interessante per la squadra di Buscè.

20' Nerazzurri troppo timidi in questi primi venti minuti di gara. Gli uomini di Chivu faticano a verticalizzare e l'Empoli può difendersi senza andare in affanno.

17' Abiuso prova ad imbucare in area per Grygar: Evangelisti recupera e allontana la minaccia.

15' Inter che prova a respirare palleggiando. Empoli ben disposto in campo, con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone.

11' BOLI'! Dagli sviluppi di un corner, Bolì salta più in alto di tutti e di testa sfiora la traversa: Inter in affanno.

10' Bella uscita palla al piede degli uomini di Buscè. Bolì riceve sul fronte destro, prova il traversone ma Cortinovis allunga il gambone e si rifugia in corner.

6' LO GRIECO! L'interno azzurro penetra in area interista, libera il destro ma la sua conclusione è troppo debole: Rovida controlla senza problemi.

5' Sangalli affossa Baldanzi a centrocampo: punizione in favore dei padroni di casa.

3' Inter che mantiene il possesso, facendo girare il pallone da una parte all'altra del campo.

1' Fischia Di Marco, si comincia! È l'Inter a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa azzurra, Beneamata che risponde con il completo bianco.

14:55 - È il momento dell'ingresso in campo delle due squadre. A breve il calcio d'inizio!

14:43 – Solito ‘albero di Natale’ per mister Chivu. In porta ci sarà Rovida, davanti al quale agirà il quartetto difensivo Silvestro-Moretti-Cortinovis-Carboni. Nunziatini, Sangalli e Grygar schermeranno il reparto arretrato. Sulla trequarti vedremo il tandem Peschetola-Jurgens, che giocheranno a supporto di Abiuso, unica punta.

14:38 - Squadre ora in campo per il riscaldamento.

Buongiorno e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Empoli-Inter, gara valida per la quinta giornata del campionato Primavera 1, in compagnia di Mattia Alfano! I nerazzurri in toscana dovranno riscattarsi, dopo la sconfitta rimediata tra le proprie mura contro la Juventus. Al Breda, tre settimana fa, la sfida tra la Beneamata e i bianconeri si è infatti conclusa sul risultato di 0-2, con i meneghini scivolati al sesto posto in classifica. Dall’altra parte invece c’è un Empoli in salute, che ha vinto le ultime due gare di campionato, avendo disintegrato prima la Spal per 6-0 e poi battuto di misura il Torino. Calcio d’inizio fissato per le ore 15, quando le due compagini si daranno battaglia sul terreno di gioco dello Stadio Piero Torrini. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi, dunque, per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

FORMAZIONI

EMPOLI: 1 Hvalic; 3 Rizza, 5 Degli Innocenti, 6 Pezzola, 10 Baldanzi, 13 Evangelisti, 17 Ekong, 19 Boli, 22 Logrieco, 25 Ignacchiti, 67 Bonassi. Allenatore: Antonio Buscè

INTER: 1 Rovida; 19 Silvestro, 23 Moretti, 3 Cortinovis, 6 Carboni; 25 Grygar, 4 Sangalli, 18 Nunziatini; 7 Peschetola, 9 Jurgens, 22 Abiuso. Allenatore: Cristian Chivu