LIVE - Inter-Roma 3-1: Brozovic, Vecino e Lukaku regalano il successo ai nerazzurri

LIVE - Inter-Roma 3-1: Brozovic, Vecino e Lukaku regalano il successo ai nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 maggio 2021, 22:43Live
di Alessio Del Lungo

22:42 Ennesimo successo per la squadra di Antonio Conte che è brava a tenere duro in fase difensiva, ma altrettanto efficace davanti. Una vittoria che certifica la bontà del lavoro del tecnico, ma anche la cattiveria e la capacità di tenuta mentale di tutta la rosa.

93' Finisce qui con l'Inter che batte 3-1 la Roma.

92' Dzeko pericolosissimo riesce a liberarsi di due difensori e calcia a giro di sinistro, ma il suo tiro finisce fuori.

90' 3 minuti di recupero.

90' Lukaku! Ripartenza perfetta dell'Inter con Pinamonti che è bravo a servire Barella, altrettanto perfetto nell'assistere Hakimi. Il marocchino poi si invola da solo fino ad arrivare a tu per tu con Fuzato, attende Lukaku, lo serve ed il belga fa 3-1 a porta vuota.

88' Entrano Bruno Peres e Carles Perez, escono Karsdorp e Darboe.

87' Intervento da grandissimo difensore di Ranocchia che si tuffa anticipando El Shaarawy che avrebbe colpito a botta sicura.

81' Incredibile occasione per l'Inter con Pinamonti che prova il cucchiaio ai danni di Fuzato, ma Darboe lo disturba fallosamente. Sarebbe calcio di rigore per l'Inter, ma il VAR e Chiffi lasciano correre.

80' Roma pericolosa con un cross su calcio d'angolo, ma Radu esce molto bene. L'Inter poi riparte e conquista una punizione con Hakimi che fa ammonire Karsdorp.

79' Radu attentissimo in uscita su Mkhytarian dopo un bel cross di Santon.

77' L'Inter sostituisce Lautaro Martinez e Darmian per far entrare Pinamonti e Young. L'argentino non la prende benissimo e risponde ad Antonio Conte in malomodo: battibecco tra i due.

76' Fuori Cristante nella Roma e dentro Villar.

74' Altra volata di Hakimi che crossa benissimo per Lautaro rasoterra, ma la chiusura della difesa giallorossa è perfetta. Corner innocuo invece quello battuto da Sensi.

73' Ripartenza letale dell'Inter con Lukaku che trova Sensi e serve Hakimi. Il marocchino entra in area e calcia, ma la Roma devia in corner.

71' Fallo di Kumbulla su Barella al limite dell'area dell'Inter e ammonizione per il romanista.

68' Continua a giocare molto bene la Roma ed a creare occasione: azione splendida con Dzeko che trova Pellegrini, ma Radu blocca il tiro al volo dell'italiano senza problemi.

66' Occasionissima per Cristante! Grande azione di Karsdorp e Mkhytarian con l'armeno che trova l'ex Atalanta da solo a centro area, ma il suo colpo di testa termina a lato.

61' Miracoloso D'Ambrosio dopo il cross basso di Karsdorp. L'italiano riesce a mettere in corner ed evitare l'autogol con una deviazione provvidenziale.

59' Ci prova ancora la Roma con El Shaarawy che da fuori a giro va vicino alla porta pur calciando alto. Intanto nell'Inter fuori Vecino e Perisic, dentro Sensi e Hakimi.

57' Ancora Dzeko che calcia da dentro l'area di sinistro, ma Radu è attento e mette in calcio d'angolo.

56' Palo di Dzeko! Pericolosissimo il bosniaco che si gira in area di rigore e calcia a giro con il mancino, ma trova il montante.

53' Che giocata di Mkhytarian che prova a cercare Dzeko al volo, ma Skriniar è attentissimo e svetta.

52' Ancora Pellegrini al tiro da fuori, ma la sua conclusione finisce larghissima e lontana dalla porta di Radu.

51' Non batte bene Pellegrini e l'Inter si salva.

50' Occasione Roma con Pellegrini che riceve da El Shaarawy, ma Radu e Ranocchia sono bravi a mettere in corner e sventare il pericolo.

46' Entra El Shaarawy al posto di Pedro nella Roma. Iniziato il secondo tempo.

21:36 L'Inter conduce al termine di un primo tempo combattuto e spettacolare dove però i nerazzurri hanno sempre dato l'impressione di essere in controllo di match andando più volte vicini anche al terzo gol.

47' Ultimo sussulto del primo tempo con un destro al volo di Perisic dopo la respinta della difesa della Roma sul calcio d'angolo battuto da Brozovic.

45' Due minuti di recupero nel primo tempo.

44' Mkhytarian riceve al limite dell'area dopo un'azione coinvolgente della Roma e calcia forte, ma il pallone finisce centrale tra le braccia di Radu.

41' Calcio d'angolo per la Roma che non crea problemi a Radu.

35' Esce Sanchez per un problema alla caviglia, al suo posto Lautaro Martinez. Intanto corner senza effetti per l'Inter.

34' Errore clamoroso da parte di Vecino che a tu per tu con Fuzato dopo un'invenzione di Sanchez spara addosso al portiere giallorosso.

31' Mkhytarian accorcia le distanze. Bella azione della Roma con Dzeko che serve dentro l'area l'armeno e i giallorossi trovano la rete.

30' Barriera piena di Sanchez e calcio d'angolo per l'Inter: dal corner si libera D'Ambrosio dopo una serie di rimpalli, ma il difensore non riesce a concludere in modo pulito.

28' Ammonizione per Santon dopo una grandissima disattenzione del romanista che scivola a centrocampo da ultimo uomo spalancando la strada a Sanchez. L'interista viene atterrato al limite dell'area e guadagna una punizione.

27' Calcio d'angolo per la Roma che però non sortisce l'effetto sperato.

25' Sempre molto bene l'Inter che prova a trovare il terzo gol con Lukaku e Sanchez che dialogano, ma non riescono a concludere verso la porta.

24' Calcia Cristante dal limite, ma Radu blocca senza problemi.

22' Cincischia Perisic e non va al tiro dopo un'altra azione di contropiede spettacolare dell'Inter.

20' L'Inter raddoppia con Vecino dopo un'azione spettacolare. Lukaku lanciato in profondità da Barella sovrasta Darboe facendolo cadere, poi serve Vecino che dal limite calcia preciso sul primo palo e fredda Fuzato.

18' Ci prova anche Barella dalla distanza al volo, ma la sua conclusione finisce fuori alla destra di Fuzato dopo esser scivolato.

16' Occasione colossale per l'Inter: Sanchez trova una bella traccia su Lukaku dopo l'assist di Darmian, il belga è bravo a fare la sponda per Vecino, ma l'uruguaiano calcia incredibilmente fuori.

15' Pellegrini al tiro da dentro l'area dopo un buon inserimento, ma la conclusione è ampiamente larga.

12' Ranocchia in chiusura su Dzeko mette in calcio d'angolo, poi Lukaku allontana sul corner seguente.

11' Alla prima occasione l'Inter va subito in vantaggio grazie al destro di Marcelo Brozovic. Bravissimo Sanchez a trovare Darmian sulla fascia, altrettanto bravo l'italiano che vede a rimorchio il croato, lo serve e gli regala un pallone facile da mettere in rete.

9' Una buona Roma che nell'occasione è brava a spingere con Karsdorp a destra dopo un suggerimento di Pedro. Il pallone termina a Pellegrini che fuori coordinazione calcia alto.

7' Ancora Roma in avanti con Pedro che si ritrova un'autostrada, ma controlla allungandosi il pallone ed alla fine calcia fuori.

6' Subito giallo per Darboe che ferma Sanchez con un brutto intervento.

5' Karsdorp arriva sul fondo e crossa nel mezzo, ma è brava l'Inter a respingere ed allontanare il pericolo.

3' Spunto di Dzeko che prova a servire un compagno dentro l'area, ma il suo passaggio finisce innocuo tra le braccia di Radu.

1' Primo possesso palla per l'Inter. La partita è iniziata.

20.40 - Tutto pronto per Inter-Roma. Le due squadre sono quasi nel tunnel e stanno per fare il loro ingresso in campo. Nessuna delle due ha più molto da chiedere al campionato, malgrado i giallorossi siano ancora in corsa per la qualificazione alla Conference League, e offriranno grande spettacolo.

20:20 - Le due formazioni sono in campo per il consueto riscaldamento prima della partita. Il tecnico nerazzurro sceglie quest'oggi di impiegare molte seconde linee e dare spazio anche a chi durante la stagione non ha trovato continuità di impiego. Il direttore di gara dell'incontro sarà Daniele Chiffi.

Buonasera e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Inter-Roma in compagnia di Alessio Del Lungo! I nerazzurri hanno ormai da tempo già vinto lo scudetto, ma Conte non vuole distrazioni e cerca la vittoria contro l'unica squadra che non ha ancora battuto in Italia da allenatore dell'Inter. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi, dunque, per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

LE FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, Ranocchia, D'Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Vecino, Perisic; Alexis Sánchez, Lukaku.
Allenatore: Antonio Conte.

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Santon; Darboe, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhytarian; Dzeko.
Allenatore: Paulo Fonseca.