LIVE - Bologna, Di Leo: "Ci eravamo detti che avremmo reagito sempre"

LIVE - Bologna, Di Leo: "Ci eravamo detti che avremmo reagito sempre"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 27 aprile 2022, 23:13Live
di Alessio Del Lungo

22.32 - Il Bologna vince 2-1 contro l'Inter e sorprende tutta Italia, che guardava questo match con grande interesse. Tra poco interverrà De Leo in conferenza stampa dal Dall'Ara.

23.07 - Inizia la conferenza stampa di Di Leo.

La vittoria del Bologna è stata meritata.
"Indubbiamente. Il mister ci teneva a far vedere che la sua squadra è pronta e che provava a giocarsela fino all'ultimo. Ci siamo riusciti e siamo felici. Ci siamo detti che non garantivamo non ci fossero difficoltà, ma garantivamo la possibilità di reagire. Siamo positivi, pieni di entusiasmo, ben organizzati e sapevamo di poterla riprendere fino alla fine. Hanno trovato un grande gol subito, facevamo fatica ad accorciare su Calhanoglu e Correa in verticale, ma presa un po' di tranquillità con il palleggio siamo venuti fuori".

Si stanno stressando troppo i portieri?
"Dal mio punto di vista tecnico l'obiettivo è quello di far progredire meglio il calcio contro squadre che ti aggrediscono uno contro uno. Ci si accoppia, mentre lui è l'unico libero e così il gioco progredisce nelle zone più pericolose. Si fa anche per far acquisire personalità a squadre che cercavano storicamente di speculare, dopodiché è chiaro che il gioco deve valere la candela perché se poi subisci gol o assumi rischi eccessivi non è positivo".

Saputo ha fatto i complimenti alla squadra?
"Ha fatto i complimenti. Però quando è entrato mi stavo facendo una doccia... Ci ha salutati con affetto e cordialità stamani, ci ha dato un'iniezione di fiducia. Poi abbiamo sentito anche il mister alla fine".

C'è un po' di rammarico dopo questi grandi risultati?
"Un po' sì, ma quando abbiamo recuperato tutti anche dal punto di vista della gestione delle gare e degli allenamenti siamo migliorati. E' un po' di tempo che stiamo lavorando con due squadre, cosa che in altri periodi non siamo riusciti a fare. I risultati di adesso testimonia che ci sono valori tecnici e secondo me è un gruppo sul quale bisogna puntare in futuro".

23.13 - Finisce la conferenza stampa di Di Leo.