LIVE - Allegri: "Se avevamo una chance per lo Scudetto ora è scomparsa"

LIVE - Allegri: "Se avevamo una chance per lo Scudetto ora è scomparsa"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 3 aprile 2022, 23:41Live
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su L'Interista. Premi F5 per aggiornare la pagina!

23.00 - A margine della sconfitta contro l'Inter, Massimiliano Allegri è atteso a breve nella sala stampa dell'Allianz per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

23.33 - Inizia la conferenza stampa.

Ha vinto la squara più forte?
"Abbiamo fatto una bella partita, ma il calcio è anche questo. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, la squadra è migliorata. Dobbiamo consolidare il quarto posto in questo finale di stagione, e bisogna cercare di arrivare in finale di Coppa Italia. Non ho da rimproverare nulla ai ragazzi, la prestazione è stata migliore di quella col Villarreal".

Il mudulo di stasera è riproponibile?
"Sono contento della squadra, della forza che ha avuto di giocare il secondo tempo. È stata una bella partita, gli spettatori sono stati meravigliosi. Dispiace solo per il risultato".

La partita è stata decisa da un episodio.
"Il gruppo è diventato squadra, stasera c'era uno spirito importante. Avevamo un bonus da giocare, se prima avevamo una chance per lo Scudetto ora è scomparsa. Ma serve ripartire".

Perdere così non dà ancora più il senso del limite di questa squadra?
"Sono fatalista, in alcune annate queste partite le vinci. Bisogna migliorare sotto porta, ma la squadra ha fatto una bella partita: io mi sono divertito. A volte il bel gioco non paga".

Cosa vi manca per ridurre il gap con Inter, Milan e Napoli?
"Siamo migliorati rispetto all'inizio e continueremo a farlo. Ma dobbiamo consolidare il quarto posto, l'anno prossimo dobbiamo giocare in Champions".

Vlahovic sta facendo ancora fatica a giocare queste partite.
"L'ho visto meglio rispetto al Villarreal, questa sosta gli ha fatto bene. Con le prime tre del campionato abbiamo fatto due pareggi e una sconfitta nel girone di ritorno, se perdi gli scontri diretti devi vincere con quelle in fondo. E invece abbiamo perso un po' di punti anche con quelle. Dispiace, avremmo potuto riavvicinarci al gruppo di testa, ma questo non deve interrompere il nostro percorso".

Perché si era arrabbiato nel primo tempo?
"Mi sono arrabbiato perché c'era un po' di caldo, allora mi son tolto il cappotto. Stasera è stata una bella serata di sport, di grande livello, dobbiamo accettare con serenità il risultato del campo".

23.41 - Finisce la conferenza stampa.