I personaggi del mondo Inter nati oggi: Fabbri e Cuper

I personaggi del mondo Inter nati oggi: Fabbri e CuperTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alterphotos/Image Sport
martedì 16 novembre 2021, 06:45Inter Story
di Tommaso De Lorenzis
fonte www.storiainter.com

Il 16 novembre 1921, a Castel Bolognese (Ra), nasceva FABBRI EDMONDO

All’Inter nella stagione 1942/43 dall'Atalanta, poi un anno a Faenza e ritorno nel 1945/46. Si propone come scattante propulsore di fascia destra, lascia l’Inter per la Sampdoria nella stagione 1946/47. In nerazzurro disputa 47 incontri ufficiali con 12 gol fatti.

Viene a mancare, Castel San Pietro Terme, l'8 luglio 1995.

Il 16 novembre 1955, a Chabas (Santa Fè - Argentina), nasce Cuper Hector Raul

Il presidente Massimo Moratti lo chiama alla guida della sua squadra dopo le esperienze avute con gli argentini dell'Huracán e del Lanus, del Maiorca e del Valencia in Spagna. Ottimo allenatore riporta dopo tanti anni l' Inter a lottare per lo scudetto, scudetto che sfugge nel suo primo anno proprio nell'ultima giornata di campionato.

Confermato anche per la stagione 2002/03, si migliora in campionato conquistando il secondo posto meritandosi la riconferma anche per la stagione successiva. Nella stagione 2003/04 l' inizio di stagione è caratterizzato da risultati altalenanti e si passa dall'euforia della vittoria in coppa contro l'Arsenal, alla delusione della sconfitta nel derby d'andata. A causa di tutto ciò, il presidente Moratti decide di esonerarlo e di sostituirlo con Alberto Zaccheroni.