Domani il sorteggio di Champions: le possibili sfidanti dell'Inter. Inzaghi: "Vi dico chi peschiamo"

Domani il sorteggio di Champions: le possibili sfidanti dell'Inter. Inzaghi: "Vi dico chi peschiamo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 dicembre 2023, 01:00I fatti del giorno
di Luca Chiarini

L'Inter è pronta a conoscere la sua avversaria in Champions League. Il velo sugli ottavi di finale si alzerà domani, alle 12, a Nyon. La certezza è che sarà un sorteggio durissimo: la squadra di Inzaghi ha concluso al secondo posto il proprio girone, e incontrerà dunque la vincitrice di un altro raggruppamento.

Basta dare una scorsa alla rosa delle possibili sfidanti per rendersi conto del coefficiente di difficoltà: Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid costituiscono in assoluto gli avversari più scomodi, ma a completare il gruppetto sono squadre come Arsenal, Barcellona, Borussia Dortmund e Atlético Madrid.

Nessun avversario morbido, quindi. In casa Inter, ad ogno modo, l'attesa è serena. E non c'è spazio per la superstizione. Lo dimostrano le parole di Simone Inzaghi, che ai microfoni di DAZN, dopo il successo sulla Lazio, ha dichiarato: "Sono tutte fortissime, secondo me becchiamo il City". Sarà effettivamente remake dell'ultima finale? Non resta che attendere ancora qualche ora.