Live

Arzignano-Inter U23 1-1, finisce qui: i nerazzurri non riescono a vincere nonostante la superiorità numerica

Arzignano-Inter U23 1-1, finisce qui: i nerazzurri non riescono a vincere nonostante la superiorità numericaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 14:31Giovanili
di Michele Maresca

14.30 - Finisce qui: Inter e Arzignano pareggiano con il risultato di 1-1. I nerazzurri falliscono l'occasione, nonostante il vantaggio numerico durato oltre 40 minuti nella seconda frazione.

90+7' - Fallo di Rossoni ai danni di Zouin. Ultima opportunità per l'Inter, che avverrà su punizione.

90+6' - Brutta botta sùbita da Alexiou, che dopo aver staccato colpisce il prato con il volto. Medici nerazzurri in azione per sincerarsi delle sue condizioni: per fortuna, non è nulla di grave.

90+5' - Fallo in attacco, sugli sviluppi dell'angolo. Lo guadagna Minesso, con Manfrin che può calciare lontano il pallone.

90+4' - Berenbruch tenta la conclusione in area di rigore, da posizione precaria, conquistando un calcio d'angolo grazie alla deviazione avversaria.

90+3' - Buona giocata di Moretti, che fa respirare la sua squadra dopo aver sùbito fallo in mezzo al campo. 

90+1' - Questa volta, Kamatè riesce a superare il proprio marcatore e crossare in mezzo, ma la sfera viene intercettata con successo dai padroni di casa.

90' - Disposti 6 minuti di recupero.

89' - Kamatè perde il pallone, dopo aver tentato un cross dalla corsia di destra, e per frustrazione commette un fallo da dietro che gli vale il cartellino giallo. Ad essere ammonito è anche Zouin, che colpisce Rossoni dopo aver perso la sfera.

88' - Prima giocata di Zouin, che avanza sull'out di sinistra per poi tracciare un cross basso respinto con efficacia dai difensori avversari.

87' - Ultimo cambio per Vecchi: Zouin rileva Cocchi.

86' - Berenbruch trova, con una giocata illuminante, Zuberek in profondità. Il calciatore nerazzurro viene fermato poco prima di tentare la conclusione in area.

84' - Sostituzione tra le fila dell'Arzignano. Melillo prende il posto Coppola.

82' - Kamatè prova a sfondare sul proprio binario di competenza, quello destro, ma si porta il pallone sul fondo.

80' - Grande occasione per l'Inter! Cross al bacio di Kamatè, che trova il colpo di testa di Spinaccè. Coppola riesce a deviare in angolo.

78' - Due cambi per l'Inter: Kaczmarski e Cinquegrano sostituiscono Bovo e Re Cecconi.

76' - Intervento falloso ai danni di Fiordilino. Punizione in mezzo al campo per l'Inter.

73' - L'Inter non riesce a incidere come vorrebbe, in fase offensiva, nonostante la superiorità numerica.

71' - Recupero lodevole di Topalovic, in copertura difensiva, su Lakti, il quale stava per servire un compagno in area.

69' - Zuberek è molto sfortunato. Dopo soli 5 minuti, il calciatore dell'Inter si è accasciato a terra, dopo un movimento improprio della caviglia. Il polacco prova a restare in campo.

67' - Topalovic pressa alto su Coppola, deviando il pallone in rimessa laterale. L'Inter sa che solo attraverso un aumento dell'intensità di gioco sarà possibile colpire in zona avanzata.

65' - Cambio anche nell'Arzignano: Mattioli viene sostituito da Bianchi.

64' - Ecco le prime sostituzioni per l'Inter: Berenbruch sostituisce Bovo, mentre Zuberek rileva Lavelli.

62' - Vecchi pensa ad effettuare alcuni cambi per sfruttare al meglio la superiorità numerica.

60' - Stante abbattuto, in mezzo al campo, da Minesso. Punizione per i nerazzurri.

58' - Kamate si mette in proprio, tentando una conclusione abbastanza velleitaria dalla distanza. Il suo tiro è alto sopra la traversa.

56' - Seconda ammonizione per Castegnaro, esattamente tre minuti dopo la prima. Il calciatore dell'Arzignano strattona Topalovic, che l'aveva superato in mezzo al campo, costringendo così la sua squadra a giocare in 10 uomini.

53' - Kamate strappa, sfruttando velocità e forza fisica. Castegnaro lo ferma con le cattive, venendo punito con un cartellino giallo.

52' - Grande opportunità per l'Arzignano. Moretti calcia a botta sicura all'interno dell'area di rigore, ma Re Cecconi respinge in angolo.

50' - Filtrante di qualità di Topalovic per Lavelli, che aveva attaccato la profondità sul binario mancino. Il nerazzurro è, però, partito da una posizione di fuorigioco.

49' - Dopo la revisione del quarto ufficiale, durata 2 minuti, il gol è confermato. Si riparte dall'1-1.

47' - L'Arzignano trova sùbito il pareggio grazie alla conclusione al volo di Mattioli sull'assistenza di Boccia. Dopo 2 minuti dall'inizio del secondo tempo, è già 1-1.

13.39 - Inizia la seconda frazione. Il possesso palla è dell'Arzignano.

13.24 - Il primo tempo finisce qui: l'Inter è in vantaggio con il punteggio di 1-0. I nerazzurri approfittano dell'errore di Mattioli, che apre troppo il piattone calciando sopra la traversa. 

45+6' - Mattioli calcia fuori. L'Inter resta in vantaggio.

45+5' - Rigore confermato.

45+3' - L'Inter richiede l'FVS per scongiurare l'ipotesi del calcio di rigore

45+1' - Fallo di mano molto netto di Spinaccè, su un cross basso dei rivali, che vale un calcio di rigore per l'Arzignano.

45' - Disposto un solo minuto di recupero.

44' - Arzignano nuovamente pericoloso, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo un batti e ribatti in area, è Bovo ad emergere vincitore da uno scontro con Mattioli.

42' - Grande opportunità per l'Arzignano: lancio lungo per Mattioli, che uncina la sfera in area e serve a rimorchio per Lakti. Provvidenziale l'opposizione di Cocchi in angolo.

40' - Le chiavi della cabina di regia dell'Arzignano vengono conferite a Castegnaro, la cui posizione viene ora occupata da Moretti.

39' - Di Donato è dunque costretto al primo cambio della gara. A prendere il posto di Chiarello è Moretti.

38' - Problemi al flessore per Chiarello, che non riesce a proseguire la gara.

36' - Bernardi controlla la sfera, al limite dell'area, ma se la allunga troppo: Bovo è bravo a intercettare il pallone, sùbendo fallo in via conseguente.

34' - Cocchi copre su Boccia, facendo scorrere il pallone sul fondo dopo un lancio lungo per l'azzurro.

32' - Ottimo recupero di Topalovic in ripiegamento difensivo. L'azione viene proseguita da Re Cecconi, che si inserisce con voglia e determinazione in mezzo al campo. Il difensore nerazzurro serve poi Lavelli, il quale tenta un destro a giro che si spegne di poco sul fondo.

30' - SPINACCE PORTA IN VANTAGGIO L'INTER!!! Re Cecconi recupera palla a centrocampo, avviando una ripartenza illuminata da Topalovic e conclusa con un diagonale da autentico bomber di Spinaccè.

28' - Cocchi sfonda sulla corsia di sinistra, crossa in mezzo per Lavelli che di tacco libera Bovo. Il nerazzurro non riesce a colpire.

26' - Topalovic prova la conclusione diretta su punizione. Con una rincorsa breve, lo sloveno riesce a dare effetto al pallone trovando un'opposizione non banale da parte di Manfrin.

24' - Kamate viene fermato da Chiarello, che interrompe la ripartenza nerazzurra. Cartellino giallo estratto nei confronti del calciatore dell'Arzignano.

22' - Stante anticipa Mattioli, che si era inserito in profondità, con un gran tempismo. L'Arzignano deve ripartire dalla propria metà campo per imbastiare una nuova azione offensiva.

20' - L'Inter appare intenzionata a gestire con oculatezza la sfera, evitando di esporsi a pericolosi indesiderati.

18' - Melgrati esce con tempismo dalla porta per anticipare Boccia. Il pallone finisce in angolo, ma l'azione è viziata da un fuorigioco. Dunque, si riparte come la rimessa dal fondo per i nerazzurri.

16' - Cross di Boccia per Chiarello: il calciatore dell'Arzignano colpisce al volo senza inquadrare lo specchio della porta.

15' - Re Cecconi prova a premiare l'inserimento di Kamatè sulla corsia di destra, ma il francese è efficacemente anticipato dagli avversari.

13' - Super giocata di Lavelli, che sfonda sull'out di destro e offre un cioccolatino a rimorchio a Spinaccè: l'italiano calcia di prima intenzione, non riuscendo a trovare la porta per un'unghia.

11' - Ritmi leggermente più bassi rispetto alla primissima fase di gara. Il pallino del gioco è principalmente appannaggio dei nerazzurri.

9' - Giocata di classe di Topalovic, che con la suola sposta il pallone ricevendo il contatto falloso di Minesso.

8' - Lavelli riesce a colpire con il destro all'interno dell'area di rigore, ma il suo tiro - potenzialmente pericoloso - viene respinto con efficacia dalla difesa avversaria.

7' - Inter in gestione del pallone alla ricerca degli spazi giusti per colpire.

5' - Grande intervento di Melgrati sul colpo di testa di Toniolo, servito nel contesto di uno schema ordito con efficacia dai padroni di casa.

4' - Intervento in ritardo di Stante ai danni di Mattioli. Punizione da posizione interessante per l'Arzignano.

3' - Sulla battuta si presenta Cocchi, il cui spiovente viene respinto con efficacia da Mattioli.

2' - Spinaccè conquista il primo calcio d'angolo della partita, sfruttando la sua forza fisica.

12.34 - Inizia la gara. Primo possesso dell'Inter.

12.31 - Squadre in campo per l'inizio della gara. Minuto di raccoglimento per onorare la scomparsa della leggenda del tennis Nicola Pietrangeli.

12.15 - Di seguito le formazioni ufficiali della gara.

ARZIGNANO (3-4-1-2): 22 Manfrin; 23 Bernardi, 27 Coppola, 33 Boffelli; 6 Lakti, 4 Chiarello, 17 Castegnaro, 26 Boccia; 19 Toniolo; 10 Minesso, 9 Mattioli.
A disposizione: 1 Nespola, 31 Invaso, 5 Rossoni, 7 Lanzi, 8 Damiani, 15 Bianchi, 16 Moretti, 20 Antoniazzi, 32 Nanni, 44 Valentini, 57 Milillo. Allenatore: Daniele Di Donato

INTER U23 (3-5-2): 1 Melgrati; 24 Re Cecconi, 15 Stante, 5 Alexiou; 10 Kamate, 14 Bovo, 8 Fiordilino, 9 Topalovic, 3 Cocchi; 7 Spinaccè, 90 Lavelli.
A disposizione: 12 Raimondi, 40 Adomavicius, 4 Zanchetta, 6 Maye, 11 Agbonifo, 21 Zouin, 25 David, 34 Iddrissou, 35 Zuberek, 37 Kaczmarski, 44 Berenbruch, 46 Cinquegrano.
Allenatore: Stefano Vecchi.

Alle 12:30 l'Inter U23 di Stefano Vecchi è attesa dal confronto esterno contro l'Arzignano, valido per la diciassettesima giornata del Girone A del Campionato di Serie C 2025-2026. I nerazzurri, che hanno collezionato soltanto un punto nelle ultime tre gare, sono a caccia di una vittoria che sarebbe molto importante per navigare in acque sicure in ottica accesso ai playoff. Di contro, gli avversari intendono sfruttare il momento positivo - con 4 punti nelle ultime due sfide - per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Segui il live su L'Interista.