Women, Guarino dopo il successo sul Parma: "Campionato d'élite, ci prepareremo per la Juve"
A margine della larga vittoria (4-1) sul Parma Femminile al debutto in campionato, il tecnico dell'Inter Women Rita Guarino ha rilasciato queste dichiarazioni ai canali ufficiali del club nerazzurro: "Partire bene è importantissimo: la prima è sempre molto difficile, e porta con sé tante emozioni. Il risultato è quello che ci aspettavamo: la prestazione mi è piaciuta a tratti, ci sono tante cose su cui lavorare, ma siamo all'inizio ed è normale".
La vittoria non era scontata: il Parma era un avversario di tutto rispetto.
"Il Parma ha giocatrici di valore, è una squadra nuova che deve trovare l'amalgama. Questo sarà un campionato d'élite, con dieci squadre che vorranno competere alla grande. Siamo al primo anno di professionismo, dovremo aspettarci tutte partite difficili, da affrontare nel migliore dei modi".
Si è notato un calcio molto più verticale rispetto al passato.
"Bisogna sfruttare le caratteristiche della squadra. Qualche elemento nuovo ha dato la possibilità di fare un gioco più di profondità. Per noi è sicuramente utile, ma non deve diventare l'unico modo per sviluppare il nostro gioco, perché altrimenti diventeremmo prevedibili. A tratti abbiamo abusato di questa strategia".
Ora spazio alla sosta per le Nazionali, poi ci sarà la sfida con la Juve.
"Faccio l'in bocca al lupo alla nostra Nazionale affinché si possa qualificare al prossimo Mondiale. Noi ci prepareremo al meglio alla sfida con la Juve".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati