Serie A femminile, Juventus-Inter 5-0, le pagelle: male Baresi, Tarenzi la migliore

Serie A femminile, Juventus-Inter 5-0, le pagelle: male Baresi, Tarenzi la miglioreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 maggio 2021, 14:44Femminile
di Adele Nuara

Serie A femminile, Juventus-Inter 5-0 (Gama, Girelli, Caruso, Hyyrynen, Staskova): le pagelle.

INTER WOMEN:
Marchitelli 6,5 - Non proprio la miglior partita per salutare il calcio giocato. Poche responsabilità sui gol subiti dove la difesa doveva fare di più. Ottimi interventi su Gama e Girelli per una piccola soddisfazione personale nonostante il risultato. (54’ Aprile 6 - Chiamata in causa poche volte, molto bene su Bonansea, poteva fare di più sul quinto gol).
Merlo 6 - Una garanzia per quanto riguarda la corsa e il sacrificio. Recupera diversi palloni ma l’avversario non permette di strafare.
Debever 5 - L’avvio complicato dell’intera squadra ricade molto sulla fase difensiva ma le dormite sui 3 gol iniziali pesano su prestazione e risultato. (Dal 62’ Auvinen 6 - Complice una Juve stanca, è poco impegnata ma non tira mai la gamba e allontana diversi palloni sanguinosi.
Alborghetti 5 - Come la compagna di reparto, pesanti le dormite in avvio che hanno compromesso l’intera partita.
Brustia 5 - Male nel primo tempo, complice lo stradominio delle padroni di casa, meglio nella ripresa in fase difensiva ma accompagna poco l’azione.
Rincón 5 - Meno guerriera del solito, in balia del centrocampo bianconero, spesso costretta a rincorrere a vuoto le avversarie. (Dal 77’ Gallazzi s.v.)
Pandini 5,5 - In questa stagione è stata il cervello del centrocampo. Oggi però ha ragionato male, complice l'intera squadra non entrata con la giusta concentrazione e le avversarie di tutto rispetto.
Marinelli 6 - Meno lucida e intraprendente del solito, prova nelle solite giocate a sgusciare via sulla destra ma la Juve ha preso bene le misure sulla numero 7.
Møller 5 - La peggior prestazione da quando è all’Inter. Sanguinoso il pallone perso che porta al 2-0 bianconero.
Baresi 4 - Per l’ennesima volta non tocca un pallone, se non quello del tap-in sul colpo di testa di Tarenzi ma è in fuorigioco. (Dal 45’ Catelli 6 - Bene in fase di interdizione, recupera diversi palloni ma entra a risultato già compromesso).
Tarenzi 6 - Prova a fare a sportellate con le avversarie, facendo valere la propria fisicità, ma è servita poco e male dalle compagne. (Dal 77’ Pavan s.v.)

JUVENTUS: Giuliani 6 (Dal 46’ Bacic 6); Hyyrynen 7 (Dal 60’ Skovsen 6), Gama 8, Rosucci 6,5, Staskova 7, Girelli 7,5, Bonansea 7, Boattin 6,5 (Dal 69 Giordano 6), Zamanian 7 (Dal 59’ Pedersen 6,5), Caruso 7, Salvai 6,5.