L'Inter Women si fa rimontare clamorosamente: termina 3-3 contro l'Empoli Ladies

L'Inter Women si fa rimontare clamorosamente: termina 3-3 contro l'Empoli LadiesTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 maggio 2021, 17:05Femminile
di Adele Nuara

Partita pazza quella tra Inter Women ed Empoli Ladies al centro Suning. Termina 3-3 con la rimonta toscana dopo che la squadra di Sorbi era in pieno controllo del match e avanti di tre gol.

FORMAZIONI A SPECCHIO - Sorbi ritrova Pandini e Merlo, squalificate nel match di Coppa Italia contro il Milan e punta sul tridente con Marinelli e Tarenzi a supporto di capitan Baresi. Ulderici si schiera col 4-3-3 a specchio con Acuti, Cinotti e Prugna per impensierire la difesa nerazzurra. Il neo tecnico toscano nel riscaldamento perde Morreale e si affida a Miotto.

INTER PADRONA DEL CAMPO - L’Inter parte forte e nei primi dieci minuti va vicinissima al vantaggio col sinistro di Marinelli di poco a lato e con Simonetti che clamorosamente svirgola a porta sguarnita. La squadra di Attilio Sorbi è padrona del campo, fa girare bene palla e arriva spesso alla conclusione con Rincón e Baresi che impensieriscono la difesa ospite.



IL GOL - È il preludio al gol che arriva a metà della prima frazione di gioco con Julie Debever. Sugli sviluppi di un corner, Rincón pennella in area, la francese approfitta dell’uscita a vuoto di Cappelletti e insacca per il vantaggio nerazzurro.

SECONDO TEMPO - Pronti via e l’Inter raddoppia: Baresi va via sulla destra, tacco per l’accorrente Marinelli che col destro a incrociare non lascia scampo a Cappelletti. Il secondo tempo è l’esatta copia del primo, con l’Inter che gioca e crea tanto e l’Empoli che non riesce a costruire.

GOL SBAGLIATO, GOL PRESO - Dopo dieci minuti l’Empoli va vicinissima al gol del 2-1: lancio per Cinotti che controlla meravigliosamente davanti a Gilardi che però è bravissima a ipnotizzare l’attaccante ospite e mantenere la porta inviolata. L’attaccante spreca così l’occasione di riaprire il match e l’Inter ne approfitta trovando il tris con la solita, scatenata, Gloria Marinelli che con un tocco sotto beffa l’estremo ospite su ottima imbucata di Rincón e firma la doppietta personale. 

ORGOGLIO EMPOLI E RIMONTA - La squadra di Ulderici non ci sta e con una reazione d’orgoglio dà il via a un’incredibile rimonta in dieci minuti.
A dieci dalla fine infatti Prugna trova il gol del 3-1 con un colpo di testa ad anticipare Gilardi su cross di Acuti.
Dopo qualche minuto le due si ricambiano il favore e questa volta è Prugna a trovare splendidamente Acuti che, da posizione defilata, trova il gol del 3-2 che ridà speranza all’Empoli.
L’Inter fatica a ritrovare l’equilibrio e le toscane si riversano in avanti per il tutto per tutto che viene premiato dal gol del 3-3 di Knol.
Una partita pazza quella dell’Inter, in senso negativo quest’oggi, in completo controllo del match ma che paga carissimo i cali di concentrazione nei minuti finali.