Inter Women, Simonetti: "Siamo cariche per la nuova stagione, vogliamo toglierci delle soddisfazioni"

Inter Women, Simonetti: "Siamo cariche per la nuova stagione, vogliamo toglierci delle soddisfazioni"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 13 agosto 2021, 15:21Femminile
di Adele Nuara

Prosegue il ritiro dell'Inter Women di Rita Guarino in vista della prossima stagione. Tantissimi nuovi acquisti ma anche conferme, come quella di Flaminia Simonetti, acquistata a titolo definitivo dalla Roma, che è intervenuta a Inter TV: "Sono felice di essere qui e della conferma da parte della società perché oltre a essere in un grande club, penso che quest'anno potremo toglierci tante soddisfazioni. - ha affermato la centrocampista nerazzurra - Adesso ci stiamo allenando con tanto entusiasmo, soprattutto dopo la settimana a Chatillon che è stata molto dura ma dove abbiamo lavorato bene, e siamo cariche per l'inizio del campionato".

La squadra è cambiata tanto, c'è una nuova guida tecnica e quanto sono stati utili questi giorni a Chatillon per conoscersi?
"Sono stati molto utili per conoscerci meglio con le nuove arrivate. Abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso anno, ci sono ragazze nuove e molto brave quindi il livello si è alzato e ci sarà tanta competizione e ognuno di noi dovrà dare il massimo per guadagnarsi il posto. Mister Guarino è molto preparata e anche lo staff è di livello: ci sta aiutando sotto tutti gli aspetti e siamo contente di come ci stiamo preparando per l'inizio di campionato".

Si preannuncia un campionato molto competitivo con molte squadre che si sono rafforzate. Che tipo di stagione ti aspetti?
"Quest'anno sarà un campionato molto competitivo perché tutte le squadre si sono rinforzate e anche noi ad oggi siamo una squadra diversa rispetto all'anno scorso e sicuramente più forte, quindi sono ottimista".

Che obiettivi ti poni a livello personale e di squadra?
"A livello di squadra quello di fare meglio rispetto allo scorso anno per toglierci tante soddisfazioni, crescere insieme e migliorarci tutte quante. A livello personale mi piacerebbe ricevere una chiamata dalla Nazionale per l'Europeo di giugno".