Inter Women, notte fonda: al Suning Centre vince la Florentia per 2-0

Inter Women, notte fonda: al Suning Centre vince la Florentia per 2-0TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 maggio 2021, 16:50Femminile
di Adele Nuara

Termina 0-2 la sfida al Suning Centre tra Inter Women e Florentia San Gimignano, penultima giornata di campionato di Serie A femminile: in gol Martinovic e Cantore.
Attilio Sorbi si affida ad Auvinen in difesa al posto dell’acciaccata Debever e al tridente formato da Marinelli, Tarenzi e capitan Baresi.
Carobbi invece si presenta con 4-4-2 con il tandem d’attacco Martinovic-Cantore.

PRIMO TEMPO EQUILIBRATO - Primo tempo divertente ma equilibrato. Le due squadre si studiano e preferiscono gestire il pallone piuttosto che forzare la giocata anche se non mancano occasioni pericolose da una parte e dall’altra. Per l’Inter è la solita Marinelli a impensierire la retroguardia avversaria, con un pallonetto che si stampa sull’incrocio dei pali. La Florentia ci prova con Re che sfrutta una carambola in area ma non riesce a trovare la deviazione vincente. Termina 0-0 la prima frazione di gioco.

LA SBLOCCA MARTINOVIC - Nella ripresa pronti via e le ospiti trovano il vantaggio con Martinovic che sfrutta un ottimo cross dalla sinistra di Re e insacca di testa il quinto gol in campionato. La Florentia è in fiducia e va vicina al raddoppio con la punizione dal limite di Cantore che trova però la straordinaria risposta di Aprile.



RADDOPPIA CANTORE - L’Inter cala e la Florentia prende campo e trova il vantaggio con lo splendido destro a giro di Cantore su cui nulla può Aprile. 9 gol per lei, che ha messo a segno 4 delle ultime 5 reti della Florentia che si gode l’ottimo momento di forma delle due attaccanti.

INTER, NOTTE FONDA - L’Inter spegne la luce nella ripresa e non riesce a costruire nessuna palla gol. Ci si aspettava una reazione dopo il gol subìto ma la squadra di Sorbi si disunisce e perde lucidità. Termina 0-2 per la Florentia al Suning Centre: sicuramente una partita che non interessa ai fini della classifica ma sotto l’aspetto mentale c’è molto da lavorare in vista della prossima stagione.

...