Disastro Inter Women, la Juventus rifila la manita alle nerazzurre: 5-0 il risultato finale

Disastro Inter Women, la Juventus rifila la manita alle nerazzurre: 5-0 il risultato finaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 maggio 2021, 14:19Femminile
di Adele Nuara

L’Inter Women perde 5-0 a Vinovo contro la Juventus campione d’Italia nella sfida valevole per l’ultima giornata di Serie A femminile. Presente anche il Presidente bianconero Andrea Agnelli che con dei fiori ringrazia l’operato di mister Rita Guarino, alla sua ultima partita sulla panchina della Juve. Attilio Sorbi opta per un 4-4-1-1 più difensivo rispetto al solito 4-3-3 proposto in stagione. Bonansea e Girelli a guidare l’attacco delle campionesse d’Italia.

STRAPOTERE JUVE - La Juve cerca la 22esima vittoria in 22 partite, solo il Barcellona ha fatto altrettanto nelle altre competizioni europee. Dopo 10’ le bianconere dimostrano di essere le più forti del torneo e si portano sul 3-0 con i gol di Gama, Girelli e Caruso. Passano pochi minuti e con una splendida azione corale timbrano il poker con Hyyrynen. Inter che non riesce a costruire ed è succube delle padroni di casa. L’unica occasione nerazzurra passa da Tarenzi, il cui colpo di testa viene parato con un intervento super da Giuliani.
La prima frazione si chiude sul 4-0 bianconero.



SECONDO TEMPO EQUILIBRATO - Sorbi inserisce Catelli per una spenta Baresi e concede la standing ovation a Marchitelli, alla sua ultima partita, che lascia tra gli applausi di compagne e avversarie. La seconda frazione vede più equilibrio tra le due formazioni, complice una Juve che decide di amministrare il largo vantaggio e l’Inter che dimostra ancora una volta di faticare contro le prime della classe sia in fase di costruzione che di interdizione.

POKERISSIMO JUVE - Guarino cambia diverse pedine e inserisce forze fresche per gli ultimi minuti di questo campionato, stravinto dalle bianconere. E proprio la nuova entrata Pedersen confeziona il gol del pokerissimo: filtrante per Girelli che appoggia per il destro di Staskova che beffa Aprile per il 5-0 della Juve.

NOTTE FONDA INTER - Nel finale è solo la bandierina del guardalinee a impedire la doppietta a Cristina Girelli ma Inter che deve lavorare molto sull’aspetto mentale che l’ha costretta a perdere numerosi punti nella stagione attuale.
Si conclude con un pesante 5-0 a favore delle bianconere che festeggiano il tricolore nel migliore dei modi.