Rabiot non si ferma: lavoro extra a Milanello per tornare al top nel derby
Massimiliano Allegri e il suo staff stanno facendo di tutto per riportare Adrien Rabiot al massimo della forma in vista del derby contro l’Inter. Il centrocampista francese, reduce dall’infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime gare prima della sosta, ha deciso di non fermarsi: secondo La Gazzetta dello Sport, da giorni trascorre le sue ore a Milanello, anche quando la squadra non si allena.
Rabiot ha scelto di vivere a pochi passi dal centro sportivo, per avere più privacy ma anche per dedicarsi completamente al recupero fisico. Rientrerà in gruppo martedì prossimo, ma per ora prosegue con sedute individuali, mirate a ritrovare ritmo e condizione. Non parteciperà dunque all’amichevole di venerdì contro la Virtus Entella, preferendo restare concentrato sul lavoro personalizzato.
Per Allegri, il francese è un titolarissimo, insostituibile per equilibrio e carisma: la sua presenza in mezzo al campo garantisce esperienza, lettura dei momenti e leadership, qualità di cui il Milan non può fare a meno.
Nella sua carriera, Rabiot ha collezionato 227 presenze e 24 gol con il PSG, 212 partite e 22 reti con la Juventus, oltre a esperienze con Marsiglia, Tolosa e PSG B. Con la Nazionale francese conta 56 presenze e 7 gol. Il suo contratto con i rossoneri scadrà nel 2028, segno della fiducia assoluta del club nel suo ruolo da leader tecnico e mentale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
