Napoli, Spalletti: "Scudetto, chi è davanti ha più chance. Per il valore dico 25% tutte e 4"

Napoli, Spalletti: "Scudetto, chi è davanti ha più chance. Per il valore dico 25% tutte e 4"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 marzo 2022, 16:33Avversario
di Alessio Del Lungo

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Udinese. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW:

Perché la città di Napoli sembra credere meno allo scudetto?
"Noi l'entusiasmo lo percepiamo, fortissimo, è facile da andare a toccare ed assorbire, pensiamo alle ultime gare giocate in casa e come siamo arrivati allo stadio, tutto un vai e frena perché ti entrano in mezzo, l'amore trasmette sensazioni positive. Nel prossimo mercato sicuro non cercheremo altri tifosi, siamo già a posto (ride, ndr), ci bastano e gli dobbiamo restituire soddisfazioni. Abbiamo 9 storie da raccontare e da protagonisti per i nostri tifosi, in casa e fuori come abbiamo visto a Verona".

Quali sono le percentuali scudetto per il Napoli?
"Se guardiamo la classifica, chi è davanti ha più percentuale, come chi deve recuperare una partita, ma se vediamo le percentuali basate su il valore delle 4 squadre, dico 25% ciascuna! Ma la classifica vale"

In Torino-Inter alcuni episodi hanno lasciati perplessi, quanto è importante usare la tecnologia e tornare ad avere fiducia?
"Ho fiducia, ho visto l'impegno e la strada intrapresa con la tecnologia, poi non so dirvi se la usano male e perché. Giannoccaro è venuto 3 giorni fa a farci una lezione e ci ha fatto vedere direttamente cosa accade nella sala VAR, i dialoghi, è complicato far collimare tutto anche se hanno preso pure decisioni importanti. Si reagisce alle cose che ritengono svolte male, siamo tranquilli di poter fare il nostro senza influenze degli errori".