Milan, Pioli: "Domani out Ibrahimovic e Rebic. Tomori ci sarà, ma non da titolare"

Milan, Pioli: "Domani out Ibrahimovic e Rebic. Tomori ci sarà, ma non da titolare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 febbraio 2022, 17:48Avversario
di Alessio Del Lungo

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa ed ha analizzato la partita di domani contro l'Inter, partendo dalle condizioni fisiche di Kessie. Queste le sue dichiarazioni riportate da TMW: "Sta bene, ha avuto un ritardo lunedì sera. Ha lavorato molto bene. È un giocatore forte e da lui mi aspetto una prova di spessore".

Si è discusso del fatto che Kessie possa essere un deterrente per Brozovic, ma lei fa le scelte in base alla sua squadra...
"Sono vere entrambe le cose, anche perché bisogna tenere presenti le caratteristiche dei nostri avversari. Non snatureremo, comunque, il nostro modo di giocare: serviranno tanto movimento e tanta velocità".

Che vigilia è stata dal punto emotivo?
"È importante che stiamo lottando per i vertici della classifica, che sia per la Champions o altro. Con la Juve abbiamo fatto una buonissima partita dal punto di vista dell'organizzazione e dell'intensità, ci è mancata efficacia nell'ultima zona di campo. La squadra è attenta e determinata, sa che sarà una partita che pesa tanto, perché è un derby, perché sono le squadre in cima alla classifica".

Come stanno gli infortunati?
"Non esistono settimane belle o brutte, ma settimane di lavoro e di preparazione; abbiamo avuto il tempo necessario per preparare la partita. Nè Ibrahimovic né Rebic ci saranno domani, invece Tomori ha fatto un grande lavoro e sarà disponibile, ma non credo possa partire titolare".

Come sta Diaz?
"Non abbiamo segreti, programmiamo le soste per come sta la squadra. Diaz ha lavorato molto bene e sta bene, ha una condizione migliore rispetto ad un paio di mesi fa".

Rebic ha una media di 46 minuti giocati a partita...
"Giroud è un calciatore intelligente e completo, sa raccordare il gioco quando necessario e riempire l'area sui cross; cercheremo di sfruttarlo. Ante ha subito un trauma alla caviglia nel fine settimana scorso e non è ancora guarito; speriamo di recuperarlo presto".

In base a cosa dipenderà la scelta su Tomori titolare?
"Dipende dal fatto che abbia fatto un allenamento e mezzo con noi. È difficile pensare che abbia un minutaggio importante dopo la sua assenza. Il suo recupero è andato molto bene, il ginocchio non si è mai gonfiato, non ha perso tono muscolare e ha fatto un lavoro straordinario. La scelta per domani sarà sul capire quanto minutaggio può avere a disposizione".