Milan, Cardinale: "Il nostro sguardo è rivolto allo Scudetto. Stadio? Voglio una nuova Scala del calcio"
Collegato con Class Cnbc da Washington, in una serata alla quale ha preso parte anche il presidente USA Joe Biden, il patron del Milan Gerry Cardinale ha manifestato così le proprie ambizioni per il futuro del club rossonero: "Il Milan ha il secondo maggior numero di Champions dopo il Real, dobbiamo tornare lì, ai tempi di Berlusconi proprietario e vogliamo farlo ora. Il mondo è cambiato, il mio compito è quello di trovare un nuovo modo di procedere".
Il Milan in utile dopo tanti anni?
"Non posso prendermi i meriti, è un lavoro di squadra. C'è stata continuità, Elliott ha fatto un lavoro straordinario. Arrivare lontano in Champions cambia le carte in tavola, il nostro sguardo è rivolto allo Scudetto ma bisogna passare anche dalla Champions, i nostri ricavi fuori dal campo non sono mai stati così alti".
Il nuovo stadio è uno degli asset nei vostri interessi?
"È un altro strumento da utilizzare, è importante per il Milan e per i tifosi, voglio dargli la prossima Scala del calcio europeo. Se lo faremo con successo avrà un grande impatto anche sull'Italia, San Donato sarà il luogo dove lo faremo. Sarà un progetto quinquennale".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati