LIVE - Allegri: "Nostra rincorsa è terminata col ko con l'Inter. Dybala gioca, così avete il titolone"

LIVE - Allegri: "Nostra rincorsa è terminata col ko con l'Inter. Dybala gioca, così avete il titolone"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 10 maggio 2022, 19:59Avversario
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato allo stadio Olimpico, Roma
Diretta testuale su L'Interista.it, premi F5 per aggiornare la pagina!

19.15 - Tra pochi minuti il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro l'Inter in programma domani allo stadio Olimpico di Roma. 

19.45 - È iniziata la conferenza stampa di Allegri: "Domani ci vorrà pazienza, lucidità. Poi il calcio è una roba strana, magari si sblocca dopo due minuti e diventa tutta un'altra partita. Dobbiamo fare una bella prestazione e cercare di portare a casa la coppa".

Ha dubbi di formazione?

"Chiellini gioca sicuro perché è qui, Perin anche. Gli altri vediamo, deciderò domani".

Che valore ha questa Coppa?

"Invece che la ciliegina questa è la torta. Quando partecipi a una finale è normale che ci sia una grossa importanza, devi cercare di vincerla. Difesa a tre? Vediamo, chi andrà in campo può giocare a 3 o a 4. La valutazione sulla stagione? La squadra ha iniziato male, abbiamo fatto una rincorsa. Abbiamo raggiunto un risultato importante, quest'anno non ci siamo riusciti, l'importante è mettersi lì per cercare di migliorare. La valutazione della stagione è semplice: se perdiamo sarà disastrosa, ma noi dobbiamo fare altre valutazioni".

Qual è la cosa che non è andata che l'ha sorpresa in questa stagione?

"Le due partite migliori le abbiamo giocate contro Inter e Manchester United. La perdita di Ronaldo a tre giornate dalla fine del mercato non è stata una cosa semplice, dovevo conoscere la squadra, poi abbiamo perso Chiesa. La squadra comunque è cresciuta, poi la società ci ha dato una grossa mano,  abbiamo fatto una rincorsa importante terminata in casa con l'Inter. Ora c'è la Coppa Italia, per essere qui bisogna arrivarci". 

Chi è l'allenatore più bravo nella storia del calcio italiano?

"Allenatori più bravi? Sono quelli che vincono. Ancelotti, Capello, Lippi, Sacchi, Trapattoni: gli allenatori vincenti hanno fatto la storia del calcio italiano. Allenare una grande squadra e giocare per vincere o non avere responsabilità di vincere, questo è ciò che fa la differenza. Ci sono le categorie, piacciono o non piacciono, quelli che vincono sono i più bravi". 

Dybala gioca?

"Dybala gioca, così avete il titolone". 

Vlahovic?

"Spero ne faccia due. Sta facendo bene, è sereno. A volte chiede troppo a sé stesso, non vuole mai perdere, ha dimostrato di avere carattere. Difficile in Italia fare gol a ogni partita, è successo anche a Ronaldo". 

Miretti può giocare dall'inizio?

"Ho portato anche Nicolussi, mi sono divertito a vedere l'under 23, hanno giocato con una bella pulizia tecnica. Come premio l'ho portato con noi".

19.59 - È terminata la conferenza stampa di Allegri.