Lazio, Sarri a DAZN: "Il centrocampo dell'Inter era in calo ed ho messo Luis Alberto e Pedro"
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo contro l'Inter. "Stiamo dando dei segnali, riusciamo ad attraversare senza rischiare molto dei periodi di difficoltà all'interno della partita. Abbiamo acquisito ordine, poi quando viene fuori la qualità dei calciatori possiamo vincere contro chiunque. Dobbiamo dare seguito a questo risultato, prendere l'inerzia positiva anche con le altre squadre. Abbiamo pagato molto lo scorso anno la continuità soprattutto durante le partite europee, adesso dobbiamo fare il passo successivo".
Cosa ha pensato quando ha messo Luis Alberto e Pedro?
"L'intensità del loro centrocampo mi sembrava in calo e potevo rischiare due giocatori molto tecnici".
Cataldi è stato forse il migliore di sempre?
"Ha fatto una buona partita, solitamente dopo sessanta minuti inizia a calare invece stasera l'ho visto tirare avanti anche spendendo moltissimo chiedendomi il cambio a cinque dalla fine. Prestazione in crescita di un ragazzo che ha delle buone doti".
E' aumentata qualità e quantità di giocatori, è fiducioso?
"La ritengo più una problematica mentale, se l'ambiente è stanco ci sono sensazioni che vengono trasmesse a tutti. La rosa quest'anno è più vasta e ci consentirà di fare qualche cambio in più".
Le è piaciuta l'esultanza di Luis Alberto?
"Non le guardo di solito, mi sta bene ogni tipo di esultanza se fa gol così. Stasera è entrato cona determinazione molto ben visibile, nel cooling break gli avevo detto che stava facendo benissimo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati