La ricetta di De Laurentiis: "Sparecchiamo la tavola da ciò che è vecchio. Manca l'innovazione"

La ricetta di De Laurentiis: "Sparecchiamo la tavola da ciò che è vecchio. Manca l'innovazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:00Avversario
di Michele Maresca

"Il problema sono sempre gli infortuni che sono imponderabili: non si possono prevedere. Nessuno si sarebbe aspettato che sette giocatori di quel livello venissero a mancare, ci può stare che uno sbagli qualcosa". Così si pronuncia Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, al Gran Galà del Calcio a proposito della variabile infortuni che ha colpito in maniera significativa la sua squadra in quest'inizio di stagione.

"Si fa sempre una grande tragedia o una grande festa - prosegue, come riportato da TuttomercatoWeb - le cose serie nel calcio purtroppo non esistono, lo dovremmo gestire noi ma le istituzioni calcistiche ci prendono per mano e ci trascinano nei loro percorsi dorati, a loro interessa solo il mantenimento della poltrona e noi veniamo utilizzati come se fossimo merce di scambio, della loro condizione e supremazia. Il calcio è vecchio, anzi stravecchio".

Poi una ricetta per provare a cambiare la realtà: "Bisognerebbe capire dove stanno i problemi di una non finanziabilità del calcio stesso. Bisogna, dal mio punto di vista, sparecchiare la tavola da tutto ciò che è vecchio: facciamo tutti questi regolamenti, parliamo di impresa e imprenditorialità ma ci comportiamo da impiegati di un grande sistema in cui comandano solo due personaggi. Mi sembra un po' triste e anacronistico, irreale: andiamo verso un futuro fatto di IA e innovazione completa, che nella mia vita non è mai mancata, mentre è quello che manca al calcio".