L'ex Colidio e il baby Mastantuono: ecco il River Plate, avversario al Mondiale per Club

Marcelo Gallardo, un nome e una garanzia per il River Plate. Dopo l'esperienza in Arabia, il Muneco è tornato sulla panchina dei millionarios per scrivere un'altra pagina di storia del club argentino. Dopo l'interregno di Martin Demichelis, l'ex centrocampista del Monaco è tornato a Buenos Aires. Semifinale di Copa Libertadores, quarto posto in campionato ma in bacheca una serie di trofei che lo rendono l'allenatore più vincente della storia del club. Adesso vuole scrivere un'altra pagina di storia, il Mondiale per Club dove il River Plate affronterà l'Inter di Simone Inzaghi.
Una sfida inedita quella tra Inter e River Plate, gli argentini però in rosa hanno una vecchia conoscenza dell'ambiente nerazzurro ovvero l'attaccante Facundo Colidio passato proprio in estate alla corte di Gallardo. I campioni in carica d'Argentina perderanno una baby stella come Claudio Echeverri che andrà al Manchester City ma possono contare su Franco Mastantuono. Gioiellino purissimo della scuola argentina, accostato a tutti i grandi club d'Europa e l'Inter non è da meno in questo momento nell'osservare da vicino il trequartista.
C'è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Miguel Borja passato senza lasciare traccia dalle parti di Livorno in Serie A ma che ha scritto grandi pagine di storia in patria dell'Atletico Nacional in Colombia. Capocannoniere ma con alle spalle un certo Manuel Lanzini, dieci dalle indubbie qualità tecniche ma tempestato dai problemi fisici.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
