Juventus, Allegri: "L'Inter? Era più importante vincere oggi"
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri analizza così a DAZN il successo di oggi contro la Roma: "È un bel risultato, per la terza volta non abbiamo subito gol contro una squadra fisica e tecnica come la Roma. All'inizio abbiamo cercato di andare a prenderli alti, sono stati bravi e piano piano abbiamo cominciato a giocare. Un bel gol, bisogna ancora crescere e far meglio vicino all'area di rigore. Abbiamo tanti giocatori da contropiede, quando giochiamo la palla invece di addormentiamo un pochino. Abbiamo dato un altro colpetto alla classifica, adesso testa alla Champions. Stasera mancava Morata, De Ligt, Dybala e Rabiot ma quelli che sono andati in campo hanno fatto bene. Bene lo spirito, è normale che bisogna ancora migliorare. La fase di palleggio è migliore, bisogna saper accelerare".
E' tornata la Juve di Allegri?
"Szczesny oggi ha ridato alla squadra quello che è il suo valore, sta avendo una continuità di rendimento. Abbiamo giocato di squadra e per certi tratti della partita con un buon fraseggio, negli ultimi venticinque metri dobbiamo migliorare".
C'è la Champions e poi l'Inter, cosa significa arrivare a una sfida che può dire molto per la Juve?
"Tra le due era importante vincere oggi, vai ad un punto dal quarto posto. Dobbiamo cementare il passaggio del turno e poi ci prepariamo alla sfida di Milano".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati