Il cammino del Porto: la lotta al titolo complicata e la partenza a rilento in Champions

A febbraio ci sarà uno scenario completamente diverso, complice la lunghissima sosta per il Mondiale e il calciomercato invernale che rappresenta sempre una grande incognita. L'Inter affronterà il Porto in Champions League con l'effetto sorpresa, ma la squadra ha alle spalle un cammino particolare con una partenza un po' a rilento.
Lotta al titolo difficile
Il campionato non è già archiviato, ma la capolista Benfica ha già 8 punti di vantaggio più lo scontro diretto vinto con il Porto che si ritrova così a inseguire al secondo posto. Le cadute dei portoghesi nella Liga sono poche, con appena due sconfitte e due pareggi contro le 8 vittorie conquistate, ma davanti c'è una squadra che cammina con un passo diverso, apparentemente irraggiungibile. Da gennaio in poi ci sarà una nuova stagione e tutto potrà succedere, soprattutto perché le motivazioni dei protagonisti potrebbero diventare un fattore in più.
Partenza lenta in Champions League
Pur avendo vinto il girone il Porto è caduto ben due volte nella prima fase della Champions League: alla prima e alla seconda giornata ha dovuto lasciare per strada i tre punti contro Atletico Madrid e Bruges, contro il quale ha addirittura perso per 4-0. Poi la grande svolta arrivata in casa contro il Bayer Leverkusen e che ha dato via alla grande cavalcata fatta di 4 vittorie e appena un gol subito. La difesa di ferro rappresenta una piacevole costanza per i portoghesi e uno scoglio in più da superare per l'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
