Genoa, Blessin a DAZN: "Noi bene per 30'. Normale soffrire con una big"

Genoa, Blessin a DAZN: "Noi bene per 30'. Normale soffrire con una big"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 26 febbraio 2022, 00:10Avversario
di Luca Chiarini

A margine del pari a reti bianche contro l'Inter, il tecnico del Genoa Alexander Blessin ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.

Come fermerete Osimhen, quando lo affronterete?
"La prossima partita sarà con l'Empoli, quindi sono concentrato su di loro. Abbiamo ottenuto cinque pareggi, avremmo meritato qualcosa in più, anche se non oggi: nella prima mezz'ora abbiamo fatto molto bene, ma poi loro hanno creato parecchie occasioni, è normale contro una squadra così forte".

Come si migliora la fase offensiva?
"Concedere due gol in cinque partite è molto positivo. Quel che mi fa stare tranquillo è che abbiamo creato delle occasioni, serve più killer instinct nei momenti topici. Dobbiamo continuare a lavorare per portare la fortuna dalla nostra parte".

Ha risollevato fisicamente la squadra. Crede nella salvezza?
"È importante recuperare rapidamente le energie. Vedo una squadra che corre coesa, tutta insieme, e questo mi fa credere ci siano possibilità di ottenere la salvezza".

Con Destro va tutto bene?
"Settimana prossima c'è già un'altra partita. Puoi sempre mostrare le tue qualità in allenamento: in questo momento deve accettare la situazione e meritarsi il posto".