Fiorentina, Italiano: "A Milano umili, per correre e rincorrere. Inter straordinaria in casa"

Fiorentina, Italiano: "A Milano umili, per correre e rincorrere. Inter straordinaria in casa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 marzo 2022, 15:11Avversario
di Alessio Del Lungo

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha presentato la sfida di domani contro l'Inter. Queste le sue dichiarazioni raccolte da FirenzeViola.it: "Dobbiamo avere l'attenzione ai massimi livelli e un approccio come nelle altre partite, in cui abbiamo pensato di essere 'inferiori' ad alcune squadre, presentarci con questa idea. Se vogliamo creare noia e preoccupazione dobbiamo andare umili, per correre e rincorrere. L'Inter è una delle squadre più forti d'Italia, in casa sono straordinari. Dobbiamo presentarci umili e ribattere colpo su colpo".

Quale Fiorentina anti-big vorrebbe rivedere?
"Con la Juve ho visto fare tutto ciò che chiedevo, ogni palla era quella della vita. Così nelle ultime dieci partite possiamo toglierci soddisfazioni. La partita di domani ci richiede una prestazione di alto livello, da tutti. Con le grandi non abbiamo ottenuto tantissimo, dato che le affrontiamo tutte dobbiamo far vedere cose diverse con corazzate come l'Inter".

Se l'Inter è una corazzata, la Fiorentina cos'è?
"Una squadra che vedo in crescita da inizio anno, ci sono poi momenti: abbiamo alternato alti e bassi, problemi creati da ogni reparto... Da qui alla fine mi auguro di vederne pochi di alti e bassi, ma vedendo il calendario dobbiamo cercare di avere l'umiltà per capire che si può anche andare in difficoltà, cercando di fare meno possibile. Abbiamo il pallino del gioco spesso, creiamo tanto e concediamo poco: se guardiamo nel dettaglio, ci sono cose da migliorare come i gol realizzati e la gestione delle singole partite o dei minuti finali come il recupero".