Inter sotto assedio: il Real piomba su Bastoni. E Thuram torna nel mirino del PSG

Inter sotto assedio: il Real piomba su Bastoni. E Thuram torna nel mirino del PSGTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marco Pieracci

Riuscire a tenere tutti i gioielli di questo campionato da record dopo aver cucito la seconda stella sul petto per aprire un ciclo vincente che possa durare negli anni è la speranza di tutti i tifosi nerazzurri. A giudicare dalle voci insistenti che cominciano già a circolare però non sarà una missione facile per la dirigenza. L’ultimo calciatore dell’Inter a finire nel mirino del club più titolato al mondo è Alessandro Bastoni.

Ancelotti sponsor

Il Real Madrid di Ancelotti, a caccia della quindicesima Champions della sua storia, pensa a come ringiovanire una difesa un po’ in là con gli anni. Dalle parti di Valdebebas hanno messo gli occhi sul centrale di Casalmaggiore, per il quale il tecnico italiano ha un debole dichiarato così come del resto quel Pep Guardiola appena eliminato dai Blancos che lo aveva inseguito nella lista degli obiettivi prima di dirottare le attenzioni su Josko Gvardiol, prelevato dal Lipsia rovesciando sul tavolo una novantina di milioni per convincere i tedeschi. Bastoni non ha mai nascosto di voler continuare la sua esperienza a Milano, sogna di indossare un giorno la fascia di capitano, ma le dinamiche del mercato sono imprevedibili: di fronte a offerte da capogiro lo scenario potrebbe cambiare rapidamente.

Ritorno di fiamma

Da Parigi va registrato poi il ritorno di fiamma per Marcus Thuram, inutilmente inseguito un anno fa dagli sceicchi quando il figlio d’arte si svincolò dal Borussia Monchengladbach per scegliere la proposta interista. L’addio di Mbappé apre una voragine al centro dell’attacco, che il Paris Saint-Germain vorrebbe colmare attingendo a piene mani dal campionato italiano. Se il bomber del Napoli Osimhen è il primo nome, il nazionale francese rimane nel mirino e un nuovo affondo non è da escludere. L’Inter se lo è portato a casa la scorsa estate versando 8 milioni di commissioni, in caso di cessione intorno agli 80 potrebbe mettere a bilancio una maxi plusvalenza.