Inter, la situazione riguardo agli slot extracomunitari: Cuadrado ne libera uno?

Inter, la situazione riguardo agli slot extracomunitari: Cuadrado ne libera uno?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 21:00Calciomercato
di Marco Corradi

La redazione di calciomercato.it si dedica a un interessante approfondimento riguardante la situazione degli extracomunitari in Serie A, ricordando come da regolamento sia possibile liberare due slot per stagione attraverso il calciomercato in uscita. Una volta che verrà effettuata quest'operazione, sarà possibile tesserare un extracomunitario senza vincoli dall'estero e uno straniero che abbia almeno cinque convocazioni nella sua nazionale per il cosiddetto "slot a eleggibilità ristretta".

L'Inter ha al momento cinque extra-UE nella rosa della prima squadra: Lautaro, Sanchez, Mkhitaryan, Buchanan e Cuadrado. Per il club nerazzurro, dunque, sarà estremamente semplice liberare i due slot da extracomunitario: Cuadrado e Sanchez sono infatti destinati a non rinnovare e muoversi a parametro zero, liberando automaticamente il posto qualsiasi sia la loro prossima destinazione. Uno dei due slot sarà subito destinato a Mehdi Taremi che, viste le tempistiche prolungate per il passaporto portoghese, sarà tesserato da extra-UE.

Per l'altro, bisognerà aspettare: non va escluso che l'Inter, sfruttando la norma che consente i trasferimenti illimitati dei non comunitari all'interno del territorio italiano, possa tenerselo per gennaio com'è accaduto con Buchanan. Oppure sfruttarlo per qualche scommessa da mandare a crescere in Serie A.